Spazio PA | “Il nuovo modello di finanziamento d’impatto, il Prestito green e le opportunità di gestione attiva del debito” è l’evento organizzato da Cassa Depositi e Prestiti ed Anci Marche che si svolgerà mercoledì 19 aprile dalle ore 10:30 presso l’Ufficio CDP di Ancona in Largo Sacramento 4.

L’evento sarà un’occasione di confronto con gli enti per condividere i nuovi criteri di valutazione ed erogazione dei finanziamenti e per presentare il Prestito green, il nuovo prodotto a tasso agevolato, nato per sostenere gli investimenti ESG con un focus sull’edilizia scolastica. Inoltre, verranno presentate le opportunità offerte in favore degli enti locali per una efficiente gestione attiva del debito.

L’iniziativa si inserisce in un road show regionale che nelle varie sedi territoriali ha coinvolto e coinvolgerà Anci Lombardia, Anci Piemonte ed Anci Emilia-Romagna oltre ad Anci Marche.

Dopo i Saluti di apertura a cura di Cristian Virgili, Responsabile Relazioni Business PA Centro Italia  e di Francesca Bedeschi, Direttore ANCI Marche, seguiranno una serie di focus tematici curati dagli esperti di Cassa Deposti e Prestiti:

Il nuovo modello di concessione dei finanziamenti per la PA

Fabio Fioravanti, Relazioni Business PA Centro Italia

Il nuovo Prestito green a tasso agevolato: focus edilizia scolastica

Cristian Virgili, Responsabile Relazioni Business PA Centro Italia

Le opportunità di gestione attiva del debito

Fabio Fioravanti, Relazioni Business PA Centro Italia