Ancora una bella ed utile iniziativa voluta dai Giovani Amministratori di Anci Marche che si ritroveranno sabato 22 settembre dalle ore 9.15 nella Sala San Michele in via Arco d’Augusto a Fano.L’obiettivo dell’iniziativa dedicata al territorio ed aperta alla partecipazione di tutti i giovani, non solo coloro che sono già amministratori, è guardare all’agricoltura in modo diverso, moderno, puntando sugli aspetti altamente tecnologici ed improntati al Biologico, presente e futuro per questo settore e per tutti noi.

Dopo i saluti istituzionali del sindco di Fano Massimo Seri, del coordinatore regionale di Anci Giovani Francesco Ameli e di Renato Claudagri fanoio Minardi, vice presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche utile per introdurre i temi, la seconda parte sarà di carattere formativo ed informativo con la presentazione delle opportunità offerte dai bandi del Psr, accanto al percorso formativo che si potrà svolgere iscrivendosi al corso di laurea proprio sul bioogico voluto dall’Università di Urbino nella sede distaccata di Fano. L’ultima parte dell’incontro invece sarà dedicata alle suggestioni che esperienze vincenti nel mondo dell’agricoltura da imprenditori giovani e vincenti potranno dare ai partecipanti.

Il convegno sarà moderato da Sara Cucchiarini, coordinatrice provinciale di Anci Giovani.

“Teniamo molto a questa iniziativa e ringrazio il coordinatore regionale Francesco Ameli per aver sostenuto con convinzione l’iniziativa che ha avuto l’approvazione convinta anche del presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi. L’argomento è altamente stimolante e ricco di spunti. La mattinata ci porterà a ragionare con alcuni imprenditori di alto profilo le cui esperienze potranno essere di ispirazione. Tutti i giovani, non solo i fanesi, sono invitati a partecipare con la rassicurazione che sarà tempo molto ben speso”.