Programma “CO-AliZIONE” per i Comuni protagonisti delle reti territoriali per l’integrazione. Martedì 7 novembre si terrà ad Ancona, presso l’EGO Hotel (Via Flaminia, 220), la sessione formativa d’aula organizzata nell’ambito del Programma “CO-AliZIONE – Programma di azione per la formazione e il rafforzamento delle competenze nei comuni protagonisti delle reti territoriali per l’integrazione”.

“CO-AliZIONE” è il Programma di azione, finanziato dal Ministero dell’Interno tramite il Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione FAMI 2014-2020, ideato e realizzato da ANCI, in partenariato con la Fondazione Cittalia, per la formazione e il rafforzamento delle competenze nei Comuni protagonisti delle reti territoriali volte all’integrazione dei cittadini stranieri.

Il Programma, rivolto a tutti i Comuni tra i 5.000 ed i 150.000 abitanti, mira, attraverso uno specifico Piano di formazione, al rafforzamento delle competenze di Amministratori, Dirigenti e Funzionari degli Enti Locali impegnati nella realizzazione di iniziative per l’accoglienza e l’integrazione dei cittadini stranieri.

Tali iniziative spesso richiedono la compartecipazione di diversi attori sul territorio e per questo il ruolo deCO-AliZIONE - programma-Ancona 7 novembrel Comune diviene centrale nella costruzione di reti e coalizioni locali.

La partecipazione al Programma è gratuita e non comporta alcun onere a carico del Comune interessato. Per aderire è sufficiente compilare l’apposita scheda attraverso il link http://co-alizione.cittalia.com/scheda-di-adesione/

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito http://co-alizione.cittalia.com/ o contattare la segreteria del Programma ai recapiti 0676980874/75 oppure alla mail segreteria.coalizione@cittalia.it

Ecco il programma completo