ATO, Associazione Trapianto Organi da 25 anni opera nel campo dei trapianti e delle donazioni di organi ha prodotto un video di pochi secondi, denominato“Perche sì”, da proiettare attraverso un monitor, presso gli Uffici Anagrafe dei Comuni  delle Marche al fine di di dare al cittadino, che viene  interpellato sulla sua volontà di donare o meno, una concisa e puntuale  informazione  sul significato e l’estrema  l’importanza  di  dichiararsi a favore del SI alla donazione degli organi.

L’iniziativa è coerente con l’importante iniziativa dell’ANCI che  permette ai cittadini di dichiarare la loro volontà alla donazione degli organi  attraverso gli Uffci Anagrafe dei Comuni, al momento della richiesta del documento di identità e pertanto Anci Marche ha concesso il patrocinio per la suddetta iniiziativa con l’ apposizione  dell Logo Anci sulla intestazione del video.

Il video ufficiale sarà presentato nel corso di una conferenza stampa fissata per mercoledì 9 marzo alle 12,30 ad Ancona.

Interverranno il dott. Andrea Vecchi, Presidente di ATO, Valeria Mancinelli, President edi Anci Marche, Sig.r Pietrella  (Trapianatato di Rene ) e la Dott.ssa Francesca de Pace, Coordinatrice Regionale Trapianti ed il Prof. Vivarelli, Direttore del Centro Trapianti,  il Prof Agostino Falcioni, fondatore dell’Associazione Trapiantati delle Marche e Presidente Onorario ed il regista del video il Sig.r Davide Lomma.