La sera del 9 dicembre, conosciuta dai marchigiani come “la Notte della Venuta”, si svolgerà a Loreto la tradizionale processione della Madonna Lauretana che quest’anno assumerà un particolare significato e valore, poiché le “intenzioni” saranno dedicate alle popolazioni terremotate delle quattro regioni colpite dal sisma e ai loro territori.

Le celebrazioni avranno una dimensione nazionale poiché sono promosse anche dalla Conferenza Episcopale Italiana e vedrà la presenza di tutti i Vescovi Marchigiani e delle altre regioni terremotate. Le celebrazioni saranno presiedute da S. Em.za il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Papa Francesco con la presenza anche di S. Em Card. Edoardo Menichelli

Tutti i comuni delle Marche sono quindi caldamente invitati a partecipare ed unirsi alla delegazione che sarà guidata dal presidente Maurizio Mangialardi.

loreto_251116Hanno già confermato la presenza i rappresentanti dei comuni di Falconara, Fabriano, Monte San Giusto, Tolentino, Ussita, Castelfidardo, Porto Sant’Elpidio, Amandola, Recanati, Appignano del Tronto, Camerano, Treia, Cossignano, Tavullia, Macerata, Montemarciano, Pesaro.