Ecco la risposta del Ministro per la Semplificazione e la PA alla richiesta ANCI di chiarire le corrette modalità applicative dell’art. 4, comma 2-bis, del DL n. 78/2015, relativo all’assunzione a tempo indeterminato del personale educativo-scolastico da impiegare negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia comunali.

Ecco i documenti:
Ministro Madia
Presidente Fassino

Si segnala che il Ministro ha accolto la proposta dell’ANCI di individuare una procedura semplificata, per cui i Comuni interessati effettuano una ricognizione presso le Città metropolitane e le Province situate nella propria Regione e possono procedere al reclutamento di detto personale in caso di esito negativo o eventualmente di mancata risposta entro un congruo termine.
Compatibilmente con la chiusura estiva degli Uffici ANCI (dal 10 al 21 agosto compresi) sarà possibile mettersi in contatto, per eventuali informazioni o chiarimenti in merito, con il Dipartimento ANCI Affari Istituzionali, Politiche per il personale e Relazioni sindacali dei Comuni, al seguente riferimento di posta elettronica: bultrini@anci.it